sabato 28 agosto 2010

IL FINIANO: "Si spiezza ma non si piega!!"

I Finiani per bocca di Bocchino (il cognome in maiuscolo) hanno opposto ai Berlusconiani un'opposizione dura e pura. Dicono.
Lo stesso Fini dopo aver appellato Berlusconi "comico" provvedette a sciogliere il suo stesso partito offrendolo a Silvio..che ne prese immediatamente possesso (in forma liquida)  al 1° congresso del popolo delle libertà.
Quindi sempre i Finiani garantirono la sopravvivenza di Berlusconi astenendosi dalla votazione che avrebbe messo sotto la maggioranza di governo.
Oggi non soddisfatti, lo "minacciano ancora" dichiarandosi in disaccordo (ancora?..ma sono davvero incazzati! ) ma solo al 5%....:-(
(riepilogo per gli scettici: i finiani sono arrabbiatissimi con Berlusconi, a detta loro padrone del partito e gli vanno contro dandogli ragione ma solo al 95%!!..caspita! questi non scherzano allora)

Ah, il 5% sul quale non sono daccordo si riferisce al "processo breve" ( come se un processo potesse durare meno solo perchè a loro viene in mente di chiamarlo così ).

Il processo breve per Berlusconi vale il 100%, il nostro presidente senza questa norma non può far decadere per prescrizione i processi a suo carico, si vedrebbe costretto quindi a subire un processo (non sia mai! mica lui è uguale a noi)....Ma i finiani, giusto per dare meno importanza hanno affibbiato a questo punto fondamentale una percentuale pari al 5%..come per pararsi il culo. Nel caso dovessero (altamente probabile) cedere anche all'approvazione di questa  legge, potranno sempre dire:
"si, è passata anche questa, ma non potevamo mica tradire gli elettori a causa di un miserrimo disaccordo sul 5% del programma"....e già..perchè i Finiani, nonostante denuncino "il decadimento morale ed etico del PDL", dichiarano apertamente di essere daccordo sul 95%.

Ci prendono per i fondelli.

Tuttavia sono fatti loro, roba tra partiti e elettori di quel partito, se non fosse che se passasse la lgge così come Berlusconi la esige, in Italia la magistratura si troverebbe ad estinguere la metà dei processi n corso e questo non significherebbe avere "meno processi" da fare ma più delinquenti in circolazione.
Quindi sono anche fatti nostri eccome. Cazzo!

Comunque, nonostante tutto, mi sento di ringraziare tutto il vanaglorioso gruppo Finiano poichè hanno costituito, seppure per un paio di settimane, l'unica vera opposizione a Berlusconi.

Giudizio sui valori dei finiani:
Ottimo, al 5%
(se riescono a bloccare la legge sul processo breve....a Berlusconi)

Nessun commento:

Posta un commento